Servizi redazionali, consulenza e intermediazione editoriale

Nos numerus sumus
I soliti ignoti è un’Agenzia Letteraria al servizio di chi vive la scrittura per lavoro o per passione. Perché il mondo dell’editoria, della distribuzione libraria e della promozione culturale in genere sono un labirinto in cui anche i più navigati possono perdersi facilmente.
E noi vogliamo fare della nostra esperienza la vostra insostituibile bussola.

Bandelle e quarte di copertina

Le bandelle e la quarta di copertina sono un peritesto fondamentale in quanto rappresentano le prime parole che si leggono in un libro. Se scritte in modo opportuno e accattivante risvegliano l’interesse non solo del lettore ma anche della critica.
Il primo gesto che il potenziale lettore compie è ‘girare il libro’ per scoprire cosa lo aspetta, per trarre indicazioni sulla validità o meno dell’acquisto che si accinge a fare.
Sta tutta qui la contemporanea importanza e difficoltà dello scrivere una quarta: in poche righe si deve riuscire a catturare l’attenzione del lettore, fornire poche ma decisive notizie, incuriosirlo, convincerlo che non può fare a meno di leggere ‘quel’ libro. E tutto questo senza mentire, perché una quarta avvincente ma non veritiera fa vendere al momento però alla resa dei conti è una strategia che non paga anzi è deleteria in quanto spinge il lettore a diffidare della serietà della casa editrice.
I nostri testi vengono redatti in modo accattivante ma equilibrato, sintesi tra necessità di sedurre e rispetto della realtà, in sintonia con l’andamento del mercato  e con la linea editoriale del Committente.

Vuoi avere maggiori informazioni e/o un preventivo personalizzato?
È semplicissimo info@isolitignoti.it

 

Copyright © 2009-2017 Agenzia Letteraria I soliti ignoti - Condizioni d'uso e privacy