Servizi redazionali, consulenza e intermediazione editoriale

Nos numerus sumus
I soliti ignoti è un’Agenzia Letteraria al servizio di chi vive la scrittura per lavoro o per passione. Perché il mondo dell’editoria, della distribuzione libraria e della promozione culturale in genere sono un labirinto in cui anche i più navigati possono perdersi facilmente.
E noi vogliamo fare della nostra esperienza la vostra insostituibile bussola.

Leggere giova gravemente alla salute
Campagna di sensibilizzazione alla lettura

Leggere giova gravemente alla salute è una campagna a carattere nazionale, senza scopo di lucro, rivolta alla promozione del libro e della lettura.
L’obiettivo è duplice: da una parte quello di rendere accessibile la lettura anche a coloro che non hanno familiarità con i libri e, solitamente, non frequentano i luoghi istituzionali preposti alla diffusione e/o alla vendita degli stessi (biblioteche, librerie); dall’altra supportare coloro che amano la lettura ma a causa di difficoltà di vario genere acquistano raramente libri.
La campagna si concretizza portando il libro tra la gente, distribuendolo gratuitamente, facendolo conoscere, esaltandone tutte le potenzialità al fine di favorire e stimolare l’abitudine alla lettura azzerando al tempo stesso le sperequazioni sociali.
La campagna è attiva 365 giorni l’anno, perché ogni giorno sia la giornata del libro.
Regala, grazie alla collaborazione di numerose case editrici, migliaia di libri nuovi ogni anno.
I libri regalati divengono di proprietà del lettore e non è previsto che siano ad alcun titolo rimessi in circolazione.
La campagna non ha scopo di lucro, non gode di finanziamenti esterni di alcun tipo: si autofinanzia attraverso le attività svolte dall’Associazione Culturale. I libri oggetto della campagna vengono regalati all’Associazione dalle case editrici che aderiscono al progetto e/o da privati; gli spazi nei locali dove è presente un punto espositivo sì come i locali in cui vengono realizzati gli eventi collegati alla campagna vengono messi gratuitamente a disposizione da privati e/o società e/o istituzioni. Altrettanto gratuitamente l’Associazione Culturale regala i libri oggetto della campagna.

Per informazioni: info@isolitignoti.it

È possibile scaricare il progetto dell'iniziativa.

Ultimo evento realizzato l'11 ottobre 2014:

 

La prima motivazione è in termini di professionalità che i nostri collaboratori hanno maturato in anni di esperienza con varie realtà editoriali.
Un nostro punto di forza sono le tempistiche di lavorazione veloci: si va da 15 a 60 giorni. Siamo, inoltre, in grado di coprire un’emergenza nell’arco di 48 ore.

Non ultima, e mai trascurabile motivazione è la convenienza. Al contrario di un’azienda commerciale, infatti, un’associazione non ha scopo di lucro, pertanto le sue tariffe sono logicamente piu basse.

Premio Letterario Nazionale Bukowski

Stampa il tuo libro

Per gli sposi

 

 
Copyright © 2009-2017 Agenzia Letteraria I soliti ignoti - Condizioni d'uso e privacy