Servizi redazionali, consulenza e intermediazione editoriale

Nos numerus sumus
I soliti ignoti è un’Agenzia Letteraria al servizio di chi vive la scrittura per lavoro o per passione. Perché il mondo dell’editoria, della distribuzione libraria e della promozione culturale in genere sono un labirinto in cui anche i più navigati possono perdersi facilmente.
E noi vogliamo fare della nostra esperienza la vostra insostituibile bussola.

Editing

Chi scrive è solitamente ‘concentrato sul momento’ ovvero su ciò che scrive e può accadere che perda di vista la visione d’insieme del testo. Ecco allora che anche nel più interessante dei testi si ritrovino errori di carattere temporale, spaziale, di logica oppure dovuti alla scarsa conoscenza dell’argomento perché emule di John Grisham (o almeno di quanto dichiara…) le ricerche non fanno per lui…
Su questi errori oltre che su stile e sintassi agisce un buon editor.
Raffina lo stile del testo, individua i punti di forza dell’espressione e del lessico, cercando di eliminare ogni possibile ostacolo alla lettura, attraverso un attento controllo grammaticale e sintattico.
A un secondo e più profondo livello di revisione, interviene nella riscrittura anche di intere sezioni del testo, nel massimo rispetto del contenuto e della volontà dell’Autore, per mettere a frutto tutto le potenzialità dell’opera, puntando sia sulla coerenza della narrazione, della logica e dello stile, sia della sua forza comunicativa.
Garantiamo un lavoro accurato volto a ottenere testi precisi, rispondenti alle aspettative e alla linea editoriale del Committente.

Editing formale: 3,00 €* (A cartella di 1800 battute)    
Editing sostanziale: Richiedi un preventivo info@isolitignoti.it

Per lavorazioni particolari, I soliti ignoti si riserva di accettare o meno il lavoro.
Vuoi un preventivo personalizzato? È semplicissimo info@isolitignoti.it

* Iva 4% esclusa

 

- Libro in mano
- Fidelity card

 

 

 

 

Copyright © 2009-2017 Agenzia Letteraria I soliti ignoti - Condizioni d'uso e privacy