Associazioni, enti e aziende hanno bisogno di comunicare verso i clienti e verso gli stessi dipendenti e/o collaboratori.
L’House organ è lo strumento ideale per raccontare chi è, cosa fa l’azienda, l’associazione, l’organizzazione. Non solo informazioni per essere aggiornati sull’attività svolta, ma anche storie e situazioni raccontate per farsi ricordare dal pubblico esterno, come clienti e fornitori. La notizia è fatta di novità, è qualcosa di cui parlare.
L’House organ è in tutto e per tutto simile a un magazine, e al suo interno i contenuti riguardano la realtà aziendale: la raccontano in modo interessante e mai noioso, con un linguaggio comprensibile e semplice.
Si tratta di una pubblicazione che cementa il legame tra il personale interno e la direzione, lo rende partecipe, lo stimola alla condivisione: può essere aperto a contributi, suggerimenti e opinioni. Non significa solo essere aggiornati ma anche essere coinvolti nella vita lavorativa, restare sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda.
Ha come obiettivo principale quello di informare e far circolare le informazioni all’interno di una realtà associativa o nelle organizzazioni.
Le informazioni che entrano in questo circuito fatto di persone che leggono sono, tra quelli possibili:
- report economici e contrattuali;
- novità nelle attivita introdotte nell’azienda/associazione/organizzazione;
- notizie sulle nuove tecnologie;
- prodotti e servizi;
- temi della vita sociale dell’azienda/associazione/organizzazione.
L’House organ è redatto – solitamente – con il contributo del personale o dei membri del Committente. I soliti ignoti affianca e coinvolge chi fa parte del gruppo. Un lavoro di concerto per raccontare e informare, per trasmettere i valori, l’immagine e l’identità del Committente. Un filo diretto per una comunicazione a più voci, coerente e di successo
Vuoi avere maggiori informazioni sul servizio?
È semplicissimo info@isolitignoti.it