Servizi redazionali, consulenza e intermediazione editoriale

Nos numerus sumus
I soliti ignoti è un’Agenzia Letteraria al servizio di chi vive la scrittura per lavoro o per passione. Perché il mondo dell’editoria, della distribuzione libraria e della promozione culturale in genere sono un labirinto in cui anche i più navigati possono perdersi facilmente.
E noi vogliamo fare della nostra esperienza la vostra insostituibile bussola.

Intermediazione editoriale

Che cos’è
Si tratta di rappresentanza presso le case editrici. L’Autore può usufruire del servizio di intermediazione editoriale per i testi sottoposti a verifica qualitativa e risultati adatti a essere immessi sul mercato editoriale.
A cosa serve
Le case editrici ricevono un notevole quantitativo di manoscritti. Leggerli richiede tempo e può accadere che un testo venga valutato dopo parecchi mesi o che addirittura non venga letto affatto. I manoscritti recapitati attraverso le agenzie letterarie hanno maggiori possibilità di essere letti e valutati in quanto tra le agenzie e le case editrici c’è un rapporto testato e continuo, le opere sono già state valutate e corrette pertanto offrono maggiori garanzie di validità.
I soliti ignoti opera una scelta mirata delle case editrici così da inviare a ciascuna di esse solo opere in sintonia con la loro linea editoriale. In caso di riscontro positivo valuta, insieme all’Autore, le condizioni previste dall’editore.

Vuoi avere maggiori informazioni e/o un preventivo personalizzato?
È semplicissimo info@isolitignoti.it

 

 

 

 

 

Copyright © 2009-2017 Agenzia Letteraria I soliti ignoti - Condizioni d'uso e privacy