Servizi redazionali, consulenza e intermediazione editoriale

Nos numerus sumus
I soliti ignoti è un’Agenzia Letteraria al servizio di chi vive la scrittura per lavoro o per passione. Perché il mondo dell’editoria, della distribuzione libraria e della promozione culturale in genere sono un labirinto in cui anche i più navigati possono perdersi facilmente.
E noi vogliamo fare della nostra esperienza la vostra insostituibile bussola.

C’era veramente bisogno di un altro free press?

La Redazione de I soliti ignoti crede di sì e ha scommesso sull’unicità del progetto.
L’intento è quello di creare un free press con l’anima del più tradizionale magazine in cui notizie, curiosità e approfondimenti si intersechino in una veste accattivante, moderna e di qualità: dall’arte figurativa alla letteratura, dalla musica alla cucina passando per oroscopo, test e interviste ai protagonisti del mondo culturale.
I soliti ignoti nasce dalla passione di chi è convinto che la cultura sia fruibile e apprezzata da tutti se veicolata per contenuti, toni e linguaggi giusti.
La leggerezza - che nulla toglie alla professionalità dell’approccio iniziale poiché la Redazione si fa garante della qualità espressa - è il punto di forza di una rivista che nella versione on line ha raccolto, nei suoi tre anni di vita, unanimi consensi di pubblico e critica. Si calcola in media che ogni numero sia stato scaricato da almeno 500 persone.

Numero 3
Gennaio/Febbraio 2011


Clicca sopra la rivista per ingrandire

Si tratta di un progetto che non ha colore, che non ha bandiere, che non ha interessi se non quelli di far circolare le idee. E’ vero, può sembrare un’utopia. Ma è un’utopia in 48 pagine formato 21x29,7 cm, periodicità bimestrale, tiratura minima 5000 copie, distribuzione mirata e gratuita in tutta Italia.

La prima motivazione è in termini di professionalità che i nostri collaboratori hanno maturato in anni di esperienza con varie realtà editoriali.
Un nostro punto di forza sono le tempistiche di lavorazione veloci: si va da 15 a 60 giorni. Siamo, inoltre, in grado di coprire un’emergenza nell’arco di 48 ore.

Non ultima, e mai trascurabile motivazione è la convenienza. Al contrario di un’azienda commerciale, infatti, un’associazione non ha scopo di lucro, pertanto le sue tariffe sono logicamente piu basse.
 

Numeri precedenti

- Numero 3 - Gennaio/Febbraio 2011
- Numero 2 - Novembre/Dicembre 2010

- Numero 1 - Settembre/Ottobre 2010
- Numero 0 - Luglio/Agosto 2010

 

Se vuoi proporre la tua candidatura alla Redazione o hai un libro da promuovere scrivi a: redazione@isolitignoti.it

Video pubblicitario

In cinque minuti tutto il nostro Magazine

Premio Letterario Nazionale Bukowski

Stampa il tuo libro

Copyright © 2009-2017 Agenzia Letteraria I soliti ignoti - Condizioni d'uso e privacy