Servizi redazionali, consulenza e intermediazione editoriale

Nos numerus sumus
I soliti ignoti è un’Agenzia Letteraria al servizio di chi vive la scrittura per lavoro o per passione. Perché il mondo dell’editoria, della distribuzione libraria e della promozione culturale in genere sono un labirinto in cui anche i più navigati possono perdersi facilmente.
E noi vogliamo fare della nostra esperienza la vostra insostituibile bussola.

Servizi redazionali ed editoriali per
Imprese, Istituzioni, Fondazioni e Scuole

Una parola muore appena detta: dice qualcuno.
Io dico che solo in quel momento comincia a vivere.*


In una società in cui l’informazione si rivela sempre più determinante per il successo delle varie iniziative, anche chi non è né un Autore né un Editore può avere necessità di ricorrere, per acquisire e/o mantenere visibilità, a servizi redazionali.
Il vantaggio competitivo di una squadra di redattori con esperienze professionali maturate in ambito editoriale può risultare utile.
La produzione di materiale editoriale aziendale, ad esempio, merita altrettanta cura prima della sua diffusione di quanta se ne riservi a un libro tradizionale: dalla semplice circolare interna, all’house organ, al bilancio di fine anno, al catalogo d’arte, all’activity report passando per comunicati stampa, brochure, monografie aziendali... Sono prodotti che non si vendono ma che contribuiscono a consolidare un’immagine frutto di impegno e investimenti.
Altrettanto dicasi per Enti pubblici, Fondazioni culturali e Scuole che spesso sono costretti a dover esternalizzare varie funzioni connesse alle produzioni editoriali. I soliti ignoti si offre di gestire qualsiasi tipo di lavorazione redazionale ivi compreso la realizzazione di ricerche su questioni e problematiche di ambito territoriale, potendo eventualmente pubblicare riviste e collane di testi sui piu vari argomenti.
Il potere della parola, della cultura, l’identità del territorio e della singola persona sono i punti fermi del nostro operare, dare una voce libera e dignitosa ai mille soliti ignoti di ogni orizzonte sociale il nostro obiettivo.

 

*Emily Dickinson, Aforismi

 

Copyright © 2009-2017 Agenzia Letteraria I soliti ignoti - Condizioni d'uso e privacy